Oggi 13 ottobre, per il nono turno di Serie C girone C decido di recarmi a Benevento ad assistere al match tra i sanniti padroni di casa ed il Latina. Il Benevento scende in campo per dare continuità alla serie positiva di risultati e riconfermarsi leader nella classifica, invece il Latina punta ad uscire dalla parte bassa della stessa, dove è coinvolto suo malgrado assieme a tante altre squadre.
Dal punto di vista climatico, una giornata con un sole splendido fa sì che il pubblico risponda in buon numero. Alla fine ci saranno quasi seimila spettatori: 5.856 per la precisione, stando al dato ufficiale.
La Curva sud già durante il riscaldamento, incita i propri beniamini. Lo striscione “Ritorneremo” fa capire quanto fortemente gli ultras giallorossi credano che questo sia l’anno buono per risalire in Serie B. Molto belli i continui battimani e lo sventolio dei bandieroni. A completare la loro domenica perfetta ci pensa per l’appunto la squadra in campo, che si impone con una schiacciante vittoria per cinque reti a zero, cosa che spiana le ugole sugli spalti e spiana la strada anche alla Strega, che si posiziona in vetta alla classificata generale pur tallonata con insistenza da Cerignola e Catania.
Dal confinante Lazio giungono nel Sannio 79 ultras nerazzurri, sempre basandosi sui dati diffusi a mezzo stampa. Entrano con circa quindici minuti di ritardo e dopo aver posizionato il loro striscione da trasferta “Latina”, incitano la loro squadra nonostante stia attraversando un periodo non di certo facile. Molto dura è invece la contestazione nei confronti dell’attuale presidente e patron della società. A complicare maledettamente la loro situazione è la pesante sconfitta di cui sopra, che fa precipitare la squadra pontina nei bassifondi della classifica, con poche scusanti rispetto a quello che fin qui è il verdetto del campo. Domenica c’è l’importante match salvezza con l’Altamura, certo la stagione è ancora agli inizi ma per reincanalarla nei giusti binari, è assolutamente vietato sbagliare ancora. Gli ultras nerazzurri non stanno facendo mai mancare il loro sostegno, mettendoci tutta la loro passione e il loro amore per i colori nerazzurri. Manca e serve una risposta appropriata in campo.
Testo e foto di Pier Paolo Sacco