Avevamo detto “fino ad esaurimento scorte”, ma vedervi così assettati e affamati di festeggiamenti ci ha davvero commosso. Vorremmo in primis chiedere scusa a chi, dopo aver aspettato pazientemente il suo turno, si è visto costretto a rimanere a stomaco vuoto, perché la cambusa è stata letteralmente presa d’assalto. Ovviamente questo ci spingerà come sempre a migliorarci.
D’altro canto siamo felici di avervi visto in tanti, anzi, tantissimi. Sampdoriani di ogni tipo e provenienza, a partire dalle squadre dei bambini che hanno partecipato al torneo, vogliosi di salire sul palco per farsi premiare dai calciatori di cui gli parlano sempre mamma e papà. I ragazzi della gradinata, tutti al gran completo come dev’essere, uniti. I nostri amici gemellati che ci tenevano a trascorrere con noi anche questa edizione della festa, speciale e dal fascino nuovo. E ogni sampdoriano che aveva voglia di immergersi nel blucerchiato e in un’aria di festa che mancava da troppo tempo e che ha coinvolto tutti.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno creduto, che ci hanno dato la forza e lo stimolo per realizzare questa XVII Festa. Tutti quei ragazzi più giovani che sono stati braccia utilissime e un’iniezione di energia, chi ci affianca da anni e chi invece si è accostato a noi per la sua prima volta, chi ha messo a disposizione anche solo un sorriso e tutti voi che avete riempito di nuovo quel piazzale enorme di sampdorianità. Ne avevamo tutti bisogno e ci auguriamo che questo possa essere il biglietto da visita della Gradinata Sud e della tifoseria sampdoriana per ripartire con il campionato 2022/23 ancora più carichi di come abbiamo concluso lo scorso, e per sottolineare come la nostra sia una piazza che si merita tanto!
Grazie a tutti!
IN OGNI POSTO CHE ANDIAMO