Buon afflusso di pubblico al pubblico al XXI Settembre – Franco Salerno, a supporto della compagine locale che non è riuscita ancora a vincere dall’inizio del campionato tra le mura amiche. Sugli spalti, anche il sostegno ai biancazzurri di casa risulta buono per tutti i novanta minuti, nonostante in campo la gara non decolli affatto; i ragazzi della Sud riescono in maniera costante ad incitare e a spingere gli undici in campo, anche attraverso forti battimani accompagnati dai tamburi; il tocco cromatico è garantito da diverse bandiere e il solito bandierone, tutti sventolati di continuo mentre caratteristico è l’effetto fornito dall’accensione di alcune torce sia nel primo che nel secondo tempo.
Da Fasano, al seguito della propria squadra, si presentano in discreto numero. Collocati al centro del settore ospiti, dietro le loro pezze, tifano anche loro per tutti i novanta minuti, colorando discretamente il settore con bandiere e “due aste”. Il sostegno vocale è composto oltre che dal solito repertorio, anche da cori simpatici ed originali. Bella e ben riuscita è sicuramente la sciarpata realizzata nell’ultimo frangente di gara, rimasta su per alcuni minuti, durante la quale si notano anche delle sciarpe dei “Desperados Empoli” di rientro da Lecce-Empoli e presenti anche loro quest’oggi con i fasanesi.
In campo la partita si chiude su uno scialbo e noioso 0-0, con il Matera ancora a secco di vittorie negli incontri casalinghi. Come spesso capita, le maggiori emozioni sono quelle che arrivano dai tifosi.
Testo e foto di C.O.