Dopo aver conquistato entrambe la cadetteria, Modena e Bari si ritrovano nella seconda giornata di Supercoppa, che va in scena sulla via Emilia: il clima di festa è guastato da un tempo tutt’altro che benevolo, che alterna pioggia a nuvoloni poco rassicuranti.

Alla luce di questo, sugli spalti non c’è il pubblico delle grandi occasioni, anche se entrambe le curve presentano un ottimo colpo d’occhio: bella pienotta la curva di casa, almeno cinquecento dalla Puglia, racchiusi dietro lo striscione “Seguaci”, oltre chiaramente alle altre sigle collaterali del tifo biancorosso. 

Partita bella sugli spalti, e pure sul campo, dove il Bari passa avanti due volte: il Modena risponde, ma ancora i pugliesi fanno l’1-3 che all’intervallo vuol dire una seria ipoteca sulla partita. Nella ripresa però, spinta dal suo pubblico, la formazione canarina recupera con un super Bonfanti, che fa tripletta e si guadagna la standing ovation del Braglia.

Finisce 3-3, uno spot per quella che sarà la prossima B, dove non mancheranno di certo le squadre nobili: in stazione, mentre attendo il treno di ritorno per Bologna, una bella scenetta da segnalare. I giocatori del Bari che aspettano il convoglio per tornare a casa, e i tifosi pure. “L’hanno prossimo vi seguiranno in migliaia ovunque” promette un appassionato biancorosso. E alla luce anche di quanto visto al Braglia, c’è da credergli…

Testo di Stefano Brunetti
Foto di Luigi Bisio