Si alza il sipario sul campionato di Eccellenza Pugliese, finalmente tornato a girone unico dopo la sciagurata esperienza del torneo a 28 squadre spalmate su due gironcini interprovinciali da 14, e un meccanismo a dir poco contorto a stabilire la squadra promossa in Serie D.

Tra i match più interessanti della giornata inaugurale spicca il derby nord-sud barese Molfetta – Polimnia. Arrivo al “Poli” mentre i settori si vanno popolando: gli ultras di casa, per nulla scalfiti da una retrocessione dalla quarta serie patita due stagioni fa e da uno sfumato ritorno in Serie D la stagione scorsa, gremiscono come sempre in buon numero il settore gradinata. Per tutta la durata della partita offrono una buona e continua prestazione, nonostante anche il risultato della loro squadra in campo sia sfavorevole.

Capitolo ospiti: presente un gruppetto di ragazzi dietro l’inferriata del viale che conduce alla tribuna. Presenziano a titolo personale, senza drappi, poiché il gruppo Polimnia Casual Crew si è autosospeso questa estate, intonano solo un paio di cori per gli ultrà diffidati. La partita in campo termina invece 3-2 per la squadra ospite.

Vincenzo Fasanella