I pitagorici tornano al “Curcio” di Picerno dopo la disfatta della scorsa stagione che li vide uscire sconfitti e di conseguenza abbandonare il sogno promozione.

Rispetto alla gara di maggio che si concluse con una dura contestazione, il numero è decisamente minore. Si presentano in una quarantina di unità, Curva Sud e i ragazzi della Gradinata si compattano dietro i propri rispettivi vessilli e si fanno sentire con cori prettamente per i diffidati e contro il calcio moderno. Non manca il supporto alla squadra che non sta però vivendo un ottimo momento di forma e lo dimostra il risultato finale. Sventolano a più riprese un bandierone e alcune bandierine.

Sul fronte di casa, il tifo si racchiude dietro lo striscione “Ultras Picerno” e le pezze “Crazy Group” e “Nuove Leve”. Il movimento di casa vanta linee abbastanza giovani che si danno da fare nonostante si tratti comunque di una piccola realtà. Molto colorati, si fanno notare anche per l’accensione di un paio di fumogeni. La partita termina con i festeggiamenti della squadra sotto il settore dopo il roboante 5-2 con cui supera anche questa volta il ben più blasonato Crotone.

Foto di Pier Paolo Sacco