Per il Girone B della Promozione Laziale va di scena la sfida tra Real San Basilio e Casal Barriera. Teatro dell’incontro è il campo intitolato ad Antonio Di Bisceglia (conosciuto fino a qualche anno fa come “Candiani”), ex dirigente della Tor Tre Teste e storica figura del calcio dilettantistico capitolino, scomparso di recente.

Sebbene non ci troviamo esattamente nel quartiere di San Basilio, l’omonima squadra disputa qua le sue gare interne. Nel settore ospiti del piccolo impianto situato nel quadrante sud-est della periferia romana, prendono posto una ventina di supporter gialloverdi, affiancati dai gemellati di Settevelle. Durante la gara il loro tifo sarà costante e colorato da un bandierone tricolore su cui è impressa la scritta Ultras Casal Barriera.

Tra le fila casalinghe, a parte uno striscione affisso all’interno della tribuna coperta, nulla da segnalare rispetto al passato, quando si erano registrate con una certa costanza presenze di tifo organizzato. In campo i padroni di casa hanno la meglio per 2-1.

Ma. Me.